4 Dicembre ore 21
Associazione Culturale "Azonzo"
TOCA TANGO

TOCA TANGO

ASSOCIAZIONE CULTURALE AZONZO

presenta

¡ TOCA TANGO !

Testi a cura di Gianluigi Ratto

Adattamento teatrale Maurizio Raffo – Mario Flamigni

Coreografie di Fabio Milanesi e Sandra Traverso

Regia di Maurizio Raffo

Toca Tango non è uno spettacolo di tango. È la storia del tango danzato da chi quella storia ha inconsapevolmente scritto. 

Due uomini, un ricercatore di storie ed un appassionato di tango, rivivono la nascita del ballo rioplatense. Nomi, luoghi, date, balli, musiche, culture si incontrano e scontrano. Il loro racconto diventa la trama, il filo conduttore dello spettacolo.

5 Dicembre ore 21
SUPERSTAR - IL CONCERTO

superstar per web

 

Il Teatro Rina e Gilberto Govi

Presenta

SUPERSTAR

Il Concerto

Riduzione e riadattamento liberamente tratto da Jesus Christ Superstar

Con Roberto Tiranti, Matteo Merli

e la partecipazione straordinaria di

 Aldo De Scalzi

Evento Benefico a favore di A.L.A. – Associazione Ligure Allergici

Sabato 5 dicembre 2015 il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova (via P.Pastorino 23r ) propone un graditissimo ritorno: “Superstar – Il Concerto”, riduzione e riadattamento liberamente tratto dal musical “Jesus Christ Superstar” di Andrew Lioyd Webber e Tim Rice.

Superstar” è un vero e proprio concerto live grazie al quale il pubblico potrà rivivere le emozioni e l’atmosfera dell’opera rock più famosa di tutti i tempi: Jesus Christ Superstar.

6 Dicembre ore 14.30
STELLA DANZANTE

stella danzante

Secondo appuntamernto con la decima edizione di uno degli eventi di danza più importanti a livello nazionale: Stella Danzante! 

E con esso parte anche il gemellaggio con il Teatro Gustao Modena che, insieme al Govi, farà da cornice ai laboratori-evento di Stella Danzante.
L' idea nasce dall'ammirazione per l'armonia, la bellezza e la dolcezza dell mondo della danza.
Perchè allora non creare un unico evento in cui tutte le scuole di danza del territorio possano confrontarsi senza competizione ma per il puro gusto di creare un vero e proprio laboratorio?

 

7 Dicembre ore 21 - 8 Dicembre ore 16 - 26 Dicembre ore 17
Musica di Giuseppe Verdi su libretto di F.M. Piave
LA TRAVIATA

Traviata per web

L'opera lirica torna al Teatro Govi con una delle sue arie più belle: La Traviata, opera in 3 atti di G. Verdi.

E’ la storia di Violetta Valéry, donna mondana dell’alta società parigina, che durante una festa a casa sua ed alla presenza dei suoi amanti abituali, conosce il giovane Alfredo di cui s’innamora per la prima volta nella sua vita.L’amore sbocciato tra i due è contrastato da Giorgio Germont, padre di Alfredo, il quale accusa la donna di condurre il figlio alla miseria ed alla maldicenza sua e della famiglia.Violetta, la cui salute è gravemente minata dalla Tisi, cede alle richieste di Giorgio ed abbandona Alfredo convinta di agire per il suo bene, ma questo, ignaro del colloquio del padre con l’amata, scoppia di gelosia.Quando la salute della donna peggiora tutti si ritrovano attorno al suo capezzale profondamente pentiti ed in un clima di acuto dolore, addolcito dalla purezza dei sentimenti

Accompagnata al Pianoforte dal M° Francesco Barbagelata e con la prestigiosa regia del M° Mario Menini, partendo dal notissimo “Libiam” brindisi beneaugurante per il vicino capodanno, e passando per le più famose arie: “Amami Alfredo”, “Dè miei bollenti spiriti”, “Di Provenza il mar, il suol”, rivivremo la storia di Violetta Valèry, la storia della Traviata

11 Dicembre ore 21
Noor e Amal
BELLYQUEEN

BellyQueen per web

Grande serata di danza orientale, in occasione dello spettacolo Belly Queen!

Noor e Amal, insegnanti, danzatrici e studiose di danza orientale, da quindici anni a Genova propongono esibizioni e tengono corsi incentrati sugli stili classico, baladi, tribal fusion, belly fitness, oriental burlesque e gypsy.  

Lo show ripercorre la storia dei Queen, dalle origini ai grandi successi mondiali. Freddie Mercury stesso, durante la sua folgorante carriera aveva spesso e non a caso introdotto elementi dalle sonorità arabe nelle sue composizioni.

I diversi momenti musicali sono accompagnati da coreografie di danza orientale di Noor e Amal che si fondono con la musica rock ed elementi di grande originalità artistica, ma anche di danza moderna. Partecipano a questo proposito i gruppi Zena Force e Astratto 4 dell'a. s. d Dyv di Genova Pegli.

12 Dicembre ore 20:30
Compagnia "Il Palcoscenico"
ASPETTANDO NATALE

Aspettando Natale per web

Anche in teatro arriva la magica atmosfera delle feste, con lo spettacolo Aspettando il Natale che giunge quest'anno alla sua quarta edizione.

Gli allievi dell'asd Il Palcoscenico, in via Caffaro 11 a Genova, presentano una serata a base di coreografie, prosa e canzoni a sfondo natalizio.

I proventi della serata verranno devoluti all'Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma.

Coreografie di Antonella Castagnino, Alice Sborno, Miriam Raco, Manuela Sgrumo, Giorgia Tiengo.

Parti recitate: Gualtiero Ristori

Parti Cantate: Erika Celesti e Diletta Mangolini

Scenografie: Nada Graffigna

Costumi: Rosa Raco

13 Dicembre ore 16:00
Compagnia "Il Palcoscenico"
LA RENNA DI BABBO NATALE

La Renna di Babbo Natale 2015 A3 rosso STAMPA

Musical tratto dal  cartone RUDOLPH IL CUCCIOLO DAL NASO ROSSO

Nel villaggio di Babbo Natale tutti attendono impazienti la nascita di Rudolph. Quando il cucciolo di renna viene alla luce, papà Lampo e mamma Mizia capiscono che il piccolo ha un particolare insolito: quando si emoziona, il suo naso diventa rosso, tanto da sembrare una lampadina. Rudolph è preso in giro dagli abitanti del villaggio, ma il suo cuore sincero conquisterà ben presto le attenzioni di Babbo Natale, che, come tutti gli anni, è alla ricerca della giusta renna per guidare la sua slitta, la notte della vigilia. Rudolph, tra mille difficoltà, cercherà ottenere questo emozionante incarico.

Versione musical: Orietta Gallo

Coreografie: Antonella Castagnino

Parti recitate: Gualtiero Ristori

Parti Cantate: Erika Celesti e Diletta Mangolini

Movimenti scenici: Diletta Mangolini

Scenografie: Nada Graffigna

Costumi: Rosa Raco

Arrangiamenti musicali: Luca Nasciutti

18 Dicembre ore 21
Fabio Bonelli
THE CRAZY WORLD OF VARIETA'

18 DICEMBRe

Secondo appuntamento della stagione con The Crazy World of Varietà, lo spettacolo di arte varia ideato e diretto da Fabio Bonelli, uno dei mimi più prestigiosi del panorama nazionale, che ha spesso rappresentato l’Italia in rassegne all’estero.

Sul palco, prestigiatori, giocolieri, performer, mimi, acrobati (alcuni provenienti anche dal Cirque du Soleil) e molto altro.

Uno spettacolo senza tempo e senza età per immergersi per qualche ora nel fantastico mondo della fantasia. 

 

19 Dicembre ore 21
Coro Montebianco
CONCERTO DI NATALE

musica

Organizzato in collaborazione con il Municipio V Valpolcevera, il concerto del Coro Monte Bianco è un  grande classico del Teatro Govi che non ha bisogno di presentazioni.

Nato il  15 ottobre del 1957, il Coro Monte Bianco mantiene tutt’oggi uno stile attualissimo e di forte impatto: la tradizione delle regioni italiane rivive in perfetto mood alpino con 4 voci pari virili "a cappella" che si esprimono con canti degli Alpini, della Montagna, del Mare, Natalizi e Religiosi.

Questo "insieme" sembra aver incontrato il favore del pubblico che, ad ogni appuntamento, può riscoprire antiche e pressoché dimenticate tradizioni di tutte le Regione d'Italia. Ed in effetti, dicono sul loro sito internet alcuni membri del coro, si prova una grande emozione quando, superate le difficoltà connesse alla moltitudine di dialetti o di lingue dei vari gruppi etnici, ci si trova di fronte ad autentiche "lezioni di vita" che ci raggiungono attraversando numerose generazioni.

20 Dicembre ore 14.30
STELLA DANZANTE

stella danzante

Torna la decima edizione di uno degli eventi di danza più importanti a livello nazionale: Stella Danzante! 

E con esso parte anche il gemellaggio con il Teatro Gustao Modena che, insieme al Govi, farà da cornice ai laboratori-evento di Stella Danzante.
L' idea nasce dall'ammirazione per l'armonia, la bellezza e la dolcezza dell mondo della danza.
Perchè allora non creare un unico evento in cui tutte le scuole di danza del territorio possano confrontarsi senza competizione ma per il puro gusto di creare un vero e proprio laboratorio?

 

 

27 Dicembre ore 15
Compagnia "Teatral Nervi"
TREZZA A TOA

dialettale

Commedia brillante in tre atti liberamente tratta

da “Tredici a tavola” di Marc Gilbert Sauvajon

Traduzione dal francese e adattamento in dialetto genovese

a cura di A. Risso e G. Solimano

Regia di Carlo Oneto

Trezze a Toa è la classica commedia da 'filodrammatica' che gioca su una diffusa superstizione per creare le più disparate situazioni tragicomiche che non possono non far sorridere.

Una coppia sta organizzando la cena di Natale, quando si accorge che ci saranno 13 commensali seduti a tavola. Inizia un tortuoso peregrinare nella vana ricerca di lasciare qualcuno a casa o di aumentare il numero di invitati.

28 Dicembre ore 20.30
Spettacolo di Circo-Teatro
CIRCUMNAVIGANDO

bambini

 

Si sogna ad occhi aperti con i clown, i numeri circensi, la giocoleria acrobatica, trapezio, palo cinese, filo teso e corda molle.

Tra i primi Festival di Teatro di Strada e Circo Contemporaneo sorti in Italia e in collegamento con le maggiori realtà internazionali, Circumnavigando in quindici anni di vita è riuscito a diventare punto di riferimento e specchio delle avanguardistiche tendenze europee e mondiali. 

 

 

 

 

 

Newsletter

Sponsor

Banca Carige
Il Borgo
Enoteca Bruzzone
Carlook
Coop
Pasta fresca Dellepiane
Feltrinelli
IREN
Centro Estetico Sabina
Ortopedia Cigno
Amiu
Odontoiatria Corrente
Residenza Monticelli
Profumeria Estetica Femminile Ella
Panificio Pasticceria "Gianluca e Fabrizio"
Pizzeria Pizzopoli
Salumi e Formaggi "Da Tony"
Starlab Telefonia
Trattoria Agnese
Autoscuola Tacchino
Siccardi Sport
Tecnocasa
Vannucci

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, consulta la nostra pagina di privacy policy.

  Accetto i cookie da questo sito.
EU Cookie Directive Information